Swiss4win.ch

Chi siamo

Casinò Lugano Swiss4Win

Il Casinò Lugano ha ottenuto l’estensione della propria concessione al diritto di gestire giochi da casinò online, ideando il brand Swiss4Win per l’ingresso nel mercato online in Svizzera.

Swiss4Win consente l’accesso ad un’ampia offerta di slot, jackpot, giochi da tavolo, giochi «live casinò» - tavoli con croupier dal vivo - oltre a diverse promozioni esclusive.

Questo traguardo è stato raggiunto anche grazie alla forte storia e la lunga esperienza del Casinò Lugano.


La storia di Casinò Lugano

Il Casinò Lugano ottenne nel 1912 la licenza per gestire i piccoli giochi e nel 1922 cambiò nome in Teatro e Casinò Kursaal, di cui il Comune divenne il maggior azionista nel 1970. 22 anni dopo vennero introdotte le slot machines, in aggiunta alla storica “boule”.
Poi, nel 1993, in Svizzera vennero introdotti i “grandi giochi” e la casa da gioco luganese ottenne la licenza di tipo “A” finché, il 29 novembre 2002, aprì i battenti la Casinò Lugano SA, una vera perla del panorama dei Casinò europei, proprio come testimoniava il logo rinnovato.
Successivamente, si arrivò all’attuale composizione azionaria del Casinò Lugano: 67% al Comune, 29% a Casinos Austria Swiss e il resto ad alcuni piccoli azionisti privati. Il restyling del 2014 e quello del 2018, dopo la chiusura del vicino Casinò di Campione, rappresentano le tappe più recenti di questa straordinaria storia lunga oltre 200 anni.

Condividi sui social