Gioco Responsabile

Esclusione dal gioco

ESCLUSIONE DAL GIOCO

Auto-esclusione permanente
L’esclusione volontaria può essere effettuata dal giocatore nelle seguenti modalità:

  • Accendendo al proprio conto gioco nella sezione “Gioco Responsabile”. Questa opzione è possibile solo se si è già verificato il profilo giocatore mediante un documento d’identità ed una prova di indirizzo. Per accedere alla pagina dedicata clicca qui
  • Inviando l’apposito formulario di richiesta (clicca qui) compilato insieme ad una copia di un documento d’identità valido (passaporto, carta d’identità, permesso di soggiorno svizzero o patente di guida svizzera) e a una prova di residenza in Svizzera a [email protected] o per posta a: Casinò Lugano SA, Via Stauffacher 1, 6900 Lugano
Una volta effettuata la richiesta, l’utente riceverà tramite e-mail la conferma dell’avvenuta auto-esclusione e le modalità per l’eventuale recupero del proprio saldo.

 

Esclusione permanente imposta
L’esclusione dal gioco può essere imposta dal casinò, secondo l’art. 80 cpv 1-2 LGD, se sussiste il sospetto, anche presunto, che un ospite:

  • è sovra indebitato o non adempie più ai propri obblighi finanziari;
  • mette in gioco poste sproporzionate rispetto al proprio reddito e patrimonio.
Inoltre, l’esclusione dal gioco può essere imposta dal casinò a seguito della richiesta esplicita di un servizio specializzato o un’autorità incaricata dei servizi sociali e nel caso in cui non sia possibile eseguire un accertamento a causa della mancata presentazione di documenti.

 

L'esclusione dal gioco vale in tutta la Svizzera per tutti i giochi offerti dalle case da gioco in possesso di una concessione per casinò terrestri e gioco online nonché per le altre offerte di gioco online, quali lotterie, scommesse sportive, giochi d’abilità online e per i giochi di grande estensione specificati dall'autorità intercantonale (Art.80 Legge Federale sui giochi in denaro). L'esclusione dal gioco vale anche per la partecipazione al Lotto svizzero tramite Internet e per altri giochi offerti da Swisslos e La Loterie Romande.

Revoca delle esclusioni dal gioco 
L’esclusione dal gioco viene revocata su richiesta dell’interessato se viene meno il motivo che l’ha determinata.

Ai sensi dell’art. 84 OGD cpv. 1 - art. 81 LGD, la revoca dell'esclusione volontaria dal gioco può essere richiesta una volta trascorso il lasso di tempo minimo stabilito dal momento dell’esclusione (3 mesi) inviando il formulario di richiesta per la revoca dell'esclusione volontaria dal gioco tramite e-mail all’indirizzo [email protected], mentre per la richiesta di revoca di un’esclusione imposta non vige alcun limite di tempo.